YOUNG ATHLETES: il futuro dello sci inizia dagli schemi motori di base

Greens Sports Performance, con la divisione Greens-Ski Lab, segue da tempo il condizionamento fisico di atleti impegnati nel mondo dello sci, tra cui alcuni giovani talenti veneti, master e maestri di sci, tra Padova e Cortina d’Ampezzo.

In vista della stagione agonistica 2019, grazie alla collaborazione con Giovanni Dal Maschio, Aspirante Istruttore Nazionale e Allenatore II livello dello Sci club Drusciè di Cortina d’Ampezzo,  lo Staff di Greens proporrà dei percorsi motori di gruppo destinati esclusivamente alle categorie Baby/Cuccioli (9/13 anni) per lo sviluppo degli schemi motori di base.

L’attività verrà diretta e coordinata dai dottori Filippo e Michele Ercolino, che si occuperanno di disegnare i piani di lavoro, monitorare l’andamento delle attività, condurre le sedute di allenamento presso la sede operativa di Greens a Padova.

Il servizio includerà l’elaborazione di 2 protocolli di allenamento di gruppo da seguire durante il periodo pre-gare (novembre/dicembre) e di gara (gennaio/marzo), 24 sedute di gruppo (2 a settimana nel periodo novembre/dicembre ed 1 a settimana nel periodo gennaio/marzo), accesso alla palestra medica di Kinesis-Fisioterapia e Riabilitazione in occasione delle sedute di allenamento che si terranno martedì (h. 17,30/18,30) e giovedì (h. 18,30/19,30). Le iscrizioni, da effettuare presso la Segreteria, sono a numero chiuso ed il costo a partecipante previsto è di € 250,00, IVA inclusa (+Info 389/5011012 o info@greens-sport.it).

Il Team di Greens  è composto da laureati in scienze, massofisioterapisti e specialisti nella riatletizzazione sportiva e si avvale della collaborazione di professionisti tra cui il Prof. Maurizio Ercolino, esperto in auxologia, la dott.ssa G. Ciappa, nutrition trainer, la dott.ssa G. Betterle, mental coach ed i dottori M. Grilli e A. Rigato tecnici per le valutazioni posturali in 3D, test di potenza e VO2 Max.

No Comments

Post A Comment