PROCESS

GREENS_graphic

PHYSICAL CONDITIONING

NUTRITION

MENTAL COACHING

PHYSICAL TEST

MENTAL COACHING

Il mental coaching (o mental training) è un allenamento mentale che aiuta l’atleta a potenziare le proprie capacità di controllo dello stress, la concentrazione e la performance agonistica.

Greens Sports Performance si avvale della collaborazione della dott.ssa Giada Betterle, Psicologa e Pscicoterapeuta, laureata presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata inPsicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Padova.

Capita a volte che tanti sacrifici e tanto impegno per aumentare la perfomance vengano poi vanificati in gara da problemi emotivi e psicologici: ciò è tipico di chi rende meglio in allenamento piuttosto che durante le competizioni.

Altre volte ci si allena tantissimo, ma si ha l’impressione di non riuscire a migliorare.

Spesso, in queste situazioni, sono due le emozioni che entrano in gioco: l’ansia e la rabbia.
L’ansia si manifesta con segnali fisici (sudore, vertigini, nausea, tachicardia, tensione muscolare) e mentali (preoccupazioni, pensieri negativi, confusione, mancanza di concentrazione, insonnia) che interferiscono con la prestazione.

Anche la rabbia può diventare il centro dell’attenzione dell’atleta, infatti tale emozione può portare a conseguenze importanti: mancanza di concentrazione, la prestazione si deteriora, l’autostima si perde e le sue energie vanno ad alimentare solo l’aggressività.

Il Mental Trainig in queste situazioni è fondamentale!

E’ infatti un percorso di allenamento mentale finalizzato ad addestrare l’atleta a riconoscere i cambiamenti nel proprio corpo e nella mente, a gestire e controllare le emozioni, a mantenere l’attenzione sulla performance, sviluppando capacità di autocontrollo e concentrazione.

“ALLENARSI E’ L’UNICA COSA CHE CONTA. BE READY!”

NUTRITION TRAINING

L’alimentazione umana è un argomento di grande interesse per molti e dovrebbe essere ormai chiaro che ciò che mangiamo serve a fornirci l’energia ed i nutrienti per il buon funzionamento del nostro organismo. Le indicazioni nutrizionali rivolte alla popolazione diventano sempre più specifiche sulla base dei differenti casi ed esigenze.

Esempio di ciò sono gli sportivi, i cui fabbisogni possono variare molto rispetto a quelli di altri individui.

Greens Sports Performance si avvale della collaborazione della dott.ssa Giulia Ciappa, Biologa Nutrizionista, laureata presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata in Alimentazione e nutrizione umana.

Parte importante del lavoro da svolgere consiste nella valutazione dello stile di vita del soggetto e delle sue abitudini alimentari.

Infatti, stimare l’introito energetico e dei nutrienti, conoscere la distribuzione e la composizione dei pasti effettuati ed identificare lo stile alimentare attuale sono aspetti che nel corso della visita vengono trattati con grande attenzione:

per fare ciò si possono utilizzare diversi metodi di valutazione, spaziando dall’intervista strutturata al diario alimentare.

Lo scopo finale sarà quindi quello di realizzare diete equilibrate personalizzate, che tengano in considerazione le esigenze di vita quotidiana dei soggetti, le necessità legate all’ambito sportivo ed altre caratterizzazioni che emergono nel corso della visita.

“NON SI PUO’ PENSARE BENE, NE’ AMARE BENE, NE’ DORMIRE BENE SE NON SI E’ MANGIATO BENE”

Biomechanics & Physical Test

Greens Sports Performance, grazie alla collaborazione con 8AM Biomechanics & Training, utilizza tecnologie innovative e scientifiche per ottimizzare la performance sportiva e la prevenzione degli infortuni.

Le valutazioni che eseguiamo sono 1) analisi 3D della postura, 2) valutazioni baropodometriche in statica e dinamica per individuare deficit posturali che limitano l’espressione del gesto tecnico-sportivo, 3) valutazioni dei livelli di forza con sistema inerziale, 4) valutazioni del metabolismo basale e della composizione corporea.

INIZIA ORA CON GREENS

Prova i nostri servizi!

CONTATTI

Greens s.n.c.di Ercolino Filippo e Michele

Sede operativa: Via Battaglia, 71/B 35020 Albignasego (PD) c/o Centro Diemme

Sede Legale:Via Pugnalin Valsecchi, 2 35020 San Giorgio delle Pertiche (PD)
P.IVA 04878930280

Tel: 389 5011012
Email: info@greens-sport.it

Orari
Lunedì/Venerdì: su appuntamento