Master Istruttori 2018: Dal Maschio show

Pochi giorni fa si sono concluse a Livigno le prove di selezione per l’accesso al “Master di formazione per istruttori nazionali di sci alpino”, dove per capirci si selezionano i maestri dei maestri di sci.

Alle prove di selezione ha preso parte anche il giovane maestro della Scuola di Sci Azzurra Cortina, Giovanni Dal Maschio, che da sempre si affida allo Staff guidato dal Dott. Filippo Ercolino per la preparazione fisica in vista di ogni stagione invernale.

La selezione, che ha avuto inizio mercoledì 25 aprile, si è svolta sulla pista Federia – Carosello 3000 dove è andata in scena la I fase con la prova di slalom gigante cronometrato a sbarramento a cui hanno preso parte ben 110 partecipanti.

Nella II fase, durata 4 giorni, la Commissione d’esame ha invece valutato la preparazione tecnica e didattica dei candidati.

Lunedì 30 è andata poi in scena la III fase conclusiva con la prova “degli archi”, un test tecnico dimostrativo valutato dalla Commissione esaminatrice, che ha selezionati 10 maestri tra i 49 candidati rimasti all’esito delle fasi precedenti.

Tra questi magnifici 10 si è imposto anche Giovanni Dal Maschio che al traguardo si è espresso così: “Una grandissima soddisfazione … con 5,75 non ci credevo più … ho sciato come so fare … grazie a tutti gli amici e conoscenti”.

Lo Staff di  Greens Sports Performance, la divisione Greens-Ski Lab, insieme allo Staff fisioterapico di Kinesis-Fisioterapia e Riabilitazione, si congratulano con Giovanni per il risultato eccezionale, conseguito con tanto impegno e sacrificio, come solo lo sci sa richiedere.

No Comments

Post A Comment