LA PERFORMANCE WEEK AL SELVAZZANO RUGBY PRESENTED BY GREENS

La “Performance Week” presented by Greens Sviluppo Talenti Sportivi, in collaborazione con ASD Selvazzano Rugby F.C., si terrà martedì 23, mercoledì 24 e venerdì 26 maggio a partire dalle h. 18,00 presso gli impianti sportivi “Antonio Ceron” di Selvazzano Dentro.

L’evento nasce da una idea di Filippo Ercolino, titolare di Greens Sports Performance nonché Responsabile del “Progetto Motorio Selvazzano Rugby”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giocatori e le famiglie sull’importanza del corretto sviluppo psicofisico proponendo molteplici attività polisportive utili a garantire l’apprendimento di un ampio e differenziato bagaglio motorio, consolidare gli schemi motori di base e sviluppare le capacità coordinative.

In questa ottica, in occasione delle 3 diverse giornate, saranno organizzati degli incontri a tema, destinati ai giocatori, su tecniche di allenamento complementari a quelle tradizionali, come ad esempio il parkour, la ginnastica acrobatica e la contact improvisation.

Inoltre le giornate vedranno l’intervento di professionisti quali mental coach e nutrition trainer, che compongono lo Staff di Greens, per offrire ai giocatori, alle loro famiglie ed agli educatori spunti utili sulla gestione di sè stessi, prima come persone poi come sportivi.

Anche le famiglie saranno quindi protagoniste di questa settimana: si terranno infatti lezioni gratuite di Functional Training, di TRX Suspension Training e di Pilates a cui i genitori sono invitati a partecipare numerosi con famiglia e amici. Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione presso la segreteria.

La “Performance Week” vuole essere anche una occasione per analizzare e discutere i risultati ottenuti dal “Progetto Motorio Selvazzano Rugby” nel primo quadriennio di sperimentazione e presentare gli obiettivi e le novità del prossimo anno.

Greens Sviluppo Talenti Sportivi è la divisione young athletes di Greens Sports Performance, azienda facente capo ai fratelli Ercolino -già soci di Ki Sport e Kinesis, realtà di eccellenza nel campo della ribilitazione e del mantenimento della forma fisica a Padova- che da tempo lavorano in Veneto per elaborare programmi specifici di allenamento per il rugby, golf e sci.

No Comments

Post A Comment