IL “PASTO” 5° IN COPPA DEL MONDO MASTER CAT. A3

“GRAZIE a … Filippo Ercolino per la preparazione atletica …”.

Si conclude con un ringraziamento anche a Filippo Ercolino, Head Trainer di Greens-Ski Lab, divisione sci di Greens Sports Performance,  la prima stagione del “Pasto”, alias Stefano Pastorini, in Coppa del Mondo Master.

La stagione,  iniziata a dicembre in Valle d’Aosta, ha subito visto il Pasto protagonista con un 3° posto a Pila in SG il venerdì, 4° posto in SL il sabato e di nuovo un 3° posto in GS la domenica.

A metà gennaio il circuito si è spostato in Austria con le gare di Gerlitzen che, nonostante il maltempo in GS, non hanno impedito al nostro atleta di conquistare il primo podio in Coppa del Mondo Master, ed il giorno seguente un 3° posto in SL.

E’ stata poi la volta del Tirolo dove il Pasto ha agguantato a Hochfugen un 5° posto in SL, mentre il GS non si svolgeva per la cattive condizioni della neve.

Veniva poi la volta delle Alpi francesi a fine gennaio dove Stefano afferrava di nuovo con i denti il gradino più alto del podio in occasione della gara di SG a Rhone.

Il circuito della Coppa del Mondo Master arrivava poi a metà febbraio in Germania dove il Pasto, a suon di birre e crauti, si piazzava 4° in GS e 5° in SL.

A fine febbraio era poi la volta della tappa di Cortina d’Ampezzo dove Stefano, forse a causa del troppo luccichio della perla ampezzana e poco abituato alla opulenza del rinfresco alla consegna dei pettorali, finiva fuori dai pali in SG.

Con l’arrivo della primavera, il Pasto ad inizio marzo agguantava a Cerkno in Slovacchia un 4° posto in SL ed un buon 3° in GS.

Dopo la parentesi dei Campionati Mondiali Master in Svizzera, in occasione dell’ultima tappa ad Abetone, il Pasto si piazzava 2° in GS, posizionandosi al 5° posto in classifica generale di Coppa del Mondo Master.

Greens-Ski Lab nasce da una idea dei fratelli Ercolino, già titolari di Kinesis-Poliambulatorio di Medicina Riabilitativa e Fisioterapica e Ki Sport Lifestyle Training, realtà di eccellenza nel settore della riabilitazione e del mantenimento dell’attività fisica a Padova, con l’obiettivo di migliorare la performance sportiva dello sciatore amateur e pro.

No Comments

Post A Comment