GREENS SPORTS PERFORMANCE NUOVO RESPONSABILE PERFORMANCE DEL SELVAZZANO RUGBY

Greens Sports Performance e Selvazzano Rugby insieme per la crescita del settore giovanile: la società dei fratelli Ercolino raggiunge un accordo col Selvazzano diventando il nuovo Responsabile Performance per il prossimo triennio del settore giovanile sotto la guida del dott. Filippo Ercolino.

La”Performance Week” tenutasi agli impianti sportivi del Ceron a fine maggio -in occasione della quale Greens Sviluppo Talenti Sportivi ha organizzato alcuni workshop destinati ai giocatori su tecniche di allenamento complementari a quelle tradizionali ed incontri destinati alle famiglie per offrire spunti utili sulla gestione dei ragazzi prima come persone e poi come sportivi- è stata l’occasione per analizzare e discutere dei risultati ottenuti dal “Progetto Motorio Selvazzano Rugby” condotto dal dott. F. Ercolino nel primo quadriennio di sperimentazione e per presentare gli obiettivi e le novità della prossima stagione sportiva.

La dirigenza del Selvazzano Rugby, nella persona del Presidente Sig. Parigi Bini, ha quindi deciso di affidare a Greens Sports Performance la direzione del “Progetto Motorio Selvazzano Rugby” che coinvolge mini-rugby e rugby-junior (Under 6, 8, 10, 12, 14 e 16 anni) ed al dott. F. Ercolino la direzione tecnica del mini-rugby (Under 6, 8, 10 e 12 anni).

Per quanto riguarda il Progetto Motorio, nel mini-rugby l’attività motoria continuerà ad essere impostata per categoria, con l’introduzione di nuove attività speciali (es. parkour, pre-acrobatica, contact improvisation), l’organizzazione di 2 giornate di test fisici, interventi formativi e workshop sui temi del nutrition training  e mental coaching mentre nel rugby junior l’attività di preparazione fisica vedrà l’esecuzione di sessioni di conditioning in campo e sessioni di pesistica e pre-presistica, l’esecuzione di 2 giornate di test fisici e interventi formativi sui predetti temi.

Greens Sviluppo Talenti Sportivi è la divisione young athletes di Greens Sports Performance, azienda facente capo ai fratelli Ercolino -già soci di Ki Sport e Kinesis, realtà di eccellenza nel campo della ribilitazione e del mantenimento della forma fisica a Padova- che da tempo lavorano in Veneto per elaborare programmi specifici di allenamento per il rugby, golf e sci.

No Comments

Post A Comment