GREENS GOLF LAB E’ IL NUOVO FITNESS COACH DELLE SQUADRE GIOVANILI DEL GOLF CLUB PADOVA

Greens-Golf Lab, divisione golf di Greens Sports Performance, start-up attiva nel settore conditioning, è il nuovo Fitness Coach della squadra agonistica e pre-agonistica del Golf Club Padova.

L’attività di preparazione atletica ha avuto inizio mercoledì 22 marzo con parte della squadra agonistica, visti gli impegni di alcuni giocatori nella prova campo per il 2° Trofeo Città di Castelfranco.

Gli atleti sono stati sottoposti ad una batteria di test, tra cui valutazione posturale statica e dinamica con tecnologia Pro Board System, test di forza con sistema isoinerziale Desmotec e screening fisico con l’utilizzo di protocolli TPI specifici per il golf.

L’attività è poi proseguita l’indomani con la squadra pre-agonistica che seguirà un piano di lavoro dedicato al consolidamento degli schemi motori di base, allo sviluppo delle capacità coordinative e dell’attitudine all’allenamento.

L’attività, diretta da Filippo Ercolino, TPI certified Level 2 Fitness Professional, coadiuvato dal fratello Michele, proseguirà per tutta la stagione 2017 presso il Golf Club Padova con sedute settimanali dedicate alle squadre giovanili.

Greens-Golf Lab nasce da una idea dei fratelli Ercolino, già titolari di Kinesis-Poliambulatorio di Medicina Riabilitativa e Fisioterapica e Ki Sport Lifestyle Training, realtà di eccellenza nel settore della riabilitazione e del mantenimento dell’attività fisica a Padova, con l’obiettivo di migliorare la performance sportiva del giocatore di golf.

No Comments

Post A Comment