GREENS-GOLF LAB E COLLI BERICI INSIEME ANCHE NEL 2017

Greens-Golf Lab, divisione golf di Greens Sports Performance, si conferma anche per la stagione 2017 responsabile per le attività di conditioning della squadra agonistica del Golf Club Colli Berici.

Nella giornata di ieri i giocatori sono stati sottoposti ad una prima batteria di test, tra cui screening fisico con l’utilizzo di protocolli specifici per il golf e valutazioni posturali in statica e dinamica con sistema Pro Board System.

Il sistema propriocettivo, composto da una pedana a instabilità modulabile ed un sensore posturale, ha fornito dati oggettivi sulla capacità propriocettiva, il controllo neuromuscolare e l’equilibrio, da una parte, e l’analisi del movimento angolare e delle accellerazioni sui 3 assi, dall’altra, dei giocatori della squadra agonistica.

Pro Board System verrà impiegato nel corso di tutta la stagione, grazie alla collaborazione tra Greens Sports Performance e 4MG, azienda produttrice di Pro Board System, per perfezionare gli schemi motori generali, calibrare il sistema tonico posturale nella gestione dell’equilibrio, prevenire patologie collegate alla postura nonché gli infortuni.

Gli allenamenti proseguiranno la settimana prossima per eseguire i test di forza con l’utilizzo di Desmotec, di cui abbiamo parlato nell’articolo per il “Il Mondo del Golf Today” dello scorso novembre, macchinario all’avanguardia per l’allenamento isoinerziale.

#GREENSKNOWATHLETES

 

No Comments

Post A Comment