“GREENS GOLF LAB AL SERVIZIO DEI TALENTI DEL GOLF CLUB COLLI BERICI”

Lo Staff di Greens-Golf Lab, divisione di Greens Sports Performance, è il Responsabile per le attività di condizionamento fisico delle squadre agonistiche e pre-agonistiche del Golf Club Colli Berici per la stagione 2016.


All’inizio della stagione, i giocatori sono stati sottoposti ad una batteria di test, tra cui bioimpedenziometria, baropodometria statica e dinamica, test di bosco con sensore inerziale e screening fisico con l’utilizzo di protocolli specifici per il golf.

Sul punto, Greens si è avvalsa per le rilevazioni di 8AM-Biomechianics&Training, progetto ideato dai dottori M. Grilli e A. Rigato, esperti in biomeccanica e valutazioni funzionali e consulenti. L’attività di preparazione atletica si è svolta presso la nuova struttura del circolo berico che ospita la piscina panoramica, un simulatore ed una sala fitness in corso di ultimazione.


La stagione sportiva ha visto il successo della squadra del Golf Club Colli Berici composta da Massimilano Repele, Giulia Scotton, Jacopo Falsarella e Giampaolo Cuomo al Campionato “Triveneto a squadre, Memorial Otti Croze” disputatosi il 2/3 luglio al Golf Club Cansiglio.


Let’s move for a better golf!”

No Comments

Post A Comment