GIRO DI BOA AL GOLF CLUB ALBARELLA PER LA THE GREENSGOLFCUP

Giro di boa per la “The GREENSGOLFCUP, Golf&Wellness Cup 2017“, il circuito tra Veneto, Emilia Romagna e Lombardia organizzato da Greens-Golf Lab per promuovere anche nel mondo del golf l’importanza dello star bene.

Sono quasi 300 i giocatori che hanno preso fin qui parte alle 3 tappe disputatesi tra maggio e agosto al Golf Club Colli Berici, Golf Club Padova ed Golf Club Albarella.

Il marchio di fabbrica della The GREENSGOLFCUP” si conferma essere anche nell’edizione 2017 il warm-up&cool down point dove i giocatori hanno la possibilità di imparare ad eseguire un corretto “riscaldamento” con l’aiuto  dei PT di Greens ed i fisioterapisti di Kinesis-Fisioterapia e Riabilitazione.

Alla I tappa del circuito, tenutasi al Golf Club Colli Berici alla metà di maggio, si sono imposti A. Venturi in 3° cat. con 37 punti, F. Lora in 2° cat.  con 40 punti, ed in 1° cat. A. G. Righetto con 67 colpi.  Il 1° lordo è andato al Justin Bibier di Brendola, alias M. Repele, giovane atleta di casa, con 33 punti. La gara 4PLM non si teneva causa maltempo.

A metà giugno è andata poi in scena la II tappa al Golf Club Padova dove i giocatori si sono dati battaglia in 2 giorni di gara: 18 buche, 4 PLM, cat. unica il sabato e 18 buche, I cat. Medal, II e III cat. STBL la domenica.

La 4PLM ha visto la coppia A. Novo/G.Rizzo classificarsi 3° netto con 43 punti, il duo di famiglia U.Feiffer/M.Barbini 2° netto con 43 punti mentre la coppia S.Pasquali/F.Rivalta si è aggiudicata il 1° netto con 44 punti.  Il premio per la coppia 1° lordo è andato al tandem di famiglia M. Sturaro e C. Sturaro con 32 punti.

La gara individuale di domenica ha visto invece affermarsi in 3° cat. il giovane G. Rocca del G.C. Padova con 42 punti, U. Feiffer in 2° cat. con 40 punti e A. Perazzolo in 1° cat. con 72 colpi, che non si è lasciato scappare anche il 1° lordo.

Ad inizio agosto è stata la volta della III tappa al Golf Club Albarella con la formula 4 PLM, cat. unica. In una rovente giornata di sole,  il 3° netto è andato alla coppia A. Spunton/P. Berto con 44 punti, preceduti dal tandem di famiglia P. Della Mea e B. Della Mea con 44 punti, mentre il 1° netto è andato alla coppia formata da A. Tessarin e A. Mariotti con 45 punti. Il premio per la 1° coppia lordo è andato al duo M. Scollo/S.  Zaffagnini con 38 punti.

Di grande sollievo nella calde giornate di gara è stato  il welcome bag offerto da Holy, il wellness drink senza zuccheri aggiunti, senza grassi e solamente 3 cal. e Goji Capo, giovane azienda padovana che coltiva sui Colli Euganei la bacca di goji fresca, prodotto 100% italiano, conosciuta per i suoi valori nutrizionali.

Successo di pubblico in occasione delle premiazioni con My Style Bags, Tenuta Sette Ponti, 8 Note Caffè, Faloria Mountain Spa Resort, Blizzard Ski, seguite dal  wellness cocktail accompagnato dai vini di Feudo Maccari con “Grillo” e Tenuta Sette Ponti con “Crognolo”.

La “The GREENSGOLFCUP” dopo la pausa di ferragosto riprenderà il viaggio verso le Dolomiti, destinazione Cortina Golf dove venerdì 25 agosto si disputerà la 4PLM, cat. unica, su 9 buche, con premiazione sulla fantastica terrazza panoramica del Faloria Mountain Spa Resort, la casa di Greens a Cortina d’Ampezzo.

Greens-Golf Lab è la sezione golf di Greens Sports Performance, azienda facente capo ai fratelli Ercolino di Padova -già soci di Ki Sport e Kinesis, realtà di eccellenza nel campo della riabilitazione e del mantenimento della forma fisica in Veneto – che da tempo lavora in Veneto con l’obiettivo di elaborare programmi specifici di allenamento per il gioco del golf. Greens Golf Lab è anche Fitness Advisor de ”Il Mondo del Golf Today” per la rubrica Training e Responsabile Performance del Golf Club Colli Berici, Golf Club Padova e Parma Golf Academy.

No Comments

Post A Comment